Diffusore Bose SoundLink mini: speaker Bluetooth dalle piccole dimensioni ed alte prestazioni | iSpazio Product Review

Product-Review1

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostreremo uno degli ultimi arrivati in casa Bose, ideato per tutti coloro che vogliono avere sempre con sé un diffusore, con la comodità delle dimensioni e la connessione senza filo, senza però rinunciare alla qualità audio. Stiamo parlando del SoundLink mini e di seguito vi riassumiamo le nostre impressioni.

bose

Packaging

Il diffusore SoundLink Mini Bluetooth è custodito all’interno di una confezione elegante e molto ben realizzata, nella quale sono presenti tre scompartimenti. Una volta tolto l’involucro principale troveremo un primo scomparto dove è presente il nostro diffusore SoundLink Mini, al di sotto troviamo il supporto per la ricarica ed il caricatore, oltre ai vari manuali. In un’altra scatola posta sul lato sinistro troveremo gli adattatori EU e UK.

iSpazio-MR-Bose SoundLink mini-4

iSpazio-MR-Bose SoundLink mini-1 iSpazio-MR-Bose SoundLink mini-3

Prodotto

Bose è conosciuta in tutto il mondo per la qualità straordinaria dei propri prodotti, ciò nonostante non smette mai di stupirci. Il SoundLink Mini ha un peso di circa 670 grammi, ma una grande potenza audio, il tutto racchiuso in un case dal design elegante.

A livello estetico il diffusore è racchiuso in un frame di alluminio anodizzato ottimamente rifinito, con il frontale dominato dalla griglia in metallo che protegge i due altoparlanti ad alta efficenza e i due radiatori passivi situati al centro del diffusore e rivolti uno verso il fronte dell’apparecchio e uno verso il retro, cosi da assicurare elevate prestazioni di riproduzione anche delle basse frequenze.

iSpazio-MR-Bose SoundLink mini-2

Utilizzare il SoundLink Mini è molto semplice, basta appoggiarlo sulla base in dotazione per caricare la batteria interna e quando è pronto collegarlo al nostro iPhone, iPad o altro dispositivo tramite connessione Bluetooth oppure cavo audio da 3,5 millimetri. L’associazione di un dispositivo è veramente semplice da eseguire, basta premere il tasto bluetooth presente sul diffusore ed una volta attivato lo stesso sul nostro dispositivo fare la ricerca del diffusore e associarlo attendendo il BIP dal SoundLinkMini.

La ricarica completa richiede circa tre ore, dopo le quali la batteria agli ioni di litio è in grado di assicurare fino a 7 ore di autonomia. Possiamo controllare tutte le funzioni del diffusore tramite i chiari comandi presenti sulla parte superiore del case.

iSpazio-MR-Bose SoundLink mini-0

Troviamo il tasto di accensione , Mute, i due pulsanti per regolare il volume, quello per attivare la connessione Bluetooth e infine quello per selezionare l’uscita AUX grazie al quale (tramite apposito cavo, non presente nella confezione) possiamo connettere i più svariati dispositivi.

Conclusioni

La qualità del suono dei dispositivi Bose è impareggiabile e questo piccolo diffusore vi stupirà per l’elevata potenza che la tecnologia Bose consente di concentrare in uno spazio così ristretto. Il punto di forza del Bose SoundLink Mini è però la sua natura senza fili, la tecnologia Bluetooth infatti può assicurare un raggio di azione di circa 9 metri, inoltre SoundLink Mini può memorizzare fino a 6 dispositivi senza dover eseguire ogni volta la procedura di associazione.

iSpazio-MR-Bose SoundLink mini-5

SoundLink Mini è presente nei migliori negozi di elettronica, il prezzo di vendita consigliato è di 199,95€, ma su Amazon di tanto in tanto viene scontato.

[amznquadrato]?[fine_amazon]?

Vi segnaleremo prontamente eventuali sconti. Inoltre si possono acquistare anche alcuni accessori come la borsa da viaggio e la cover morbida in varie colorazioni.

[amznquadrato]?[fine_amazon]?

[amznquadrato]?

61cR6XZ1FXL._SL1500_[fine_amazon]?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: