OutCome: Una calcolatrice innovativa e minimale

App ID errato

La Calcolatrice è una delle applicazioni più semplici ma al tempo stesso essenziali, tra quelle disponibili sul Mac. Rispetto a quando è stata creata, abbiamo avuto notevoli progressi e la programmazione aiuta ad implementare funzioni nuove e ad usufruirne in un modo nuovo. Proprio sulla base di queste premesse nasce Outcome, l’applicazione che propone una nuova esperienza d’utilizzo dell’applicazione calcolatrice, con un’interfaccia innovativa e minimale.App ID errato

L’assenza dei classici bottoni presenti in tutte le calcolatrici rende l’utilizzo semplice e gradevole, l’utente non è posto davanti ad un insieme di bottoni che sono la ripetizione dei tasti presenti sulla tastiera, ma ad un’interfaccia in cui interagire realmente con i numeri.

Facendo scorrere la vista in cui sono scritti i numeri è possibile visualizzare: l’operazione, il risultato precedente ed il numero in memoria. Sono inoltre supportati i comandi Copia ed Incolla.

Schermata 2014-05-08 alle 11.56.48

Ogni numero scritto può essere modificato attraverso la selezione fatta dallo slider circolare, il quale seleziona una singola cifra colorandola in verde, che può essere sostituita o cancellata, oppure può inserire uno spazio per una cifra mancante. Nessun altra calcolatrice “vecchio stile” è in grado di fare questo, il vero punto di forza di OutCome.

Schermata 2014-05-08 alle 11.57.38

Outcome è un’applicazione sviluppata in Italia, per offrire un’esperienza di utilizzo intuitiva in cui solo i numeri sono al centro dell’attenzione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: