L’iPhone 6 avrà l’NFC per i pagamenti veloci? | Rumors

Arriva dall’oriente un nuovo rumor sull’iPhone 6 legato all’NFC.

iphone-6-nfc

A quanto pare Apple ha già siglato un accordo con China UnionPay per un sistema di pagamento contactless attraverso l’iPhone. A rendere possibile il tutto sarebbe un chip NFC integrato nel prossimo smartphone della società di Cupertino.

Nonostante, a mio avviso, il rumor risulti altamente improbabile, proprio perchè Apple ha da sempre “snobbato” l’NFC a favore di iBeacons, sviluppato ed introdotto con iOS 7, i rumors sono davvero pressanti e forti proprio a causa dell’accordo con China UnionPay e le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo che già da tempo aveva dichiarato che l’iPhone 6 avrebbe supportato l’NFC.

Tra i brevetti di Apple esistono da anni svariate soluzioni relative all’NFC ma per capire se diventerà realtà o resterà soltanto un rumor dovremo attendere ancora qualche mese. Voi cosa ne pensate?

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: