DooGee Pixels DG350: il nuovo smartphone Android Dual SIM a 130 euro | iSpazio Product Review

Product-Review1

Quando si vuole comprare uno smartphone con un budget piuttosto limitato, spesso bisogna accettare numerosi compromessi in termini di prestazioni o funzionalità. Il DooGee Pixels DG350 invece racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno in uno smartphone davvero economico.

doogee-pixel-ispazio

DooGee Pixels è lo smartphone perfetto per chi ha bisogno di un dispositivo veloce, completo e senza troppi fronzoli. Navigare su internet, controllare Facebook e Instagram, scambiare i messaggi su WhatsApp, guardare i video su YouTube e tanto altro sarà possibile su questo smartphone dal costo incredibilmente basso.

Design, Display, Fotocamera

Il DooGee Pixels ha uno schermo di 4.7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Le dimensioni sono 138.3 x 68.2 x 9.4 mm ed il peso è di 119 g. Il design è davvero particolare; squadrato nei lati e leggermente bombato sul retro, nella parte posteriore del dispositivo vi è una particolare curvatura.

pixel_4

La scocca posteriore poi ha una texture a quadretti che riflettono la luce con diversa intensità. Nella parte frontale tutti e tre i tasti “home”, “indietro” e “opzioni” retro-illuminati e sensibili al tocco. Vi è poi lo speaker per ascoltare l’audio delle chiamate, una fotocamera anteriore da 2 megapixel, sensore di prossimità, sensore di luminosità.

pixel_7

Nella parte posteriore del dispositivo troviamo invece lo speaker principale e una fotocamera con sensore da 8 megapixel e flash led. Nel lato superiore vi è il jack per le cuffie e la porta micro USB, mentre in quello inferiore troviamo il microfono. Nel lato destro vi è il tasto di accensione e sblocco, mentre nel lato sinistro ci sono i pulsanti per regolare il volume.

pixel_5

Componenti interni

Il cuore di questo dispositivo è un processore MTK 6582 Cortex-A7 Quad-core ad 1.3 GHZ, processore grafico Mali-400 MP2, corredato da 1GB RAM e 4GB di memoria interna. Vi è poi la possibilità di inserire una scheda Sd fino a 32 Gb.La batteria da 2200 mAh garantisce poi quasi due giorni di autonomia con un utilizzo medio dello smartphone.

pixel_1

pixel_3

Lo smartphone è Dual-Sim e permette di tenere attivi entrambe le schede attive. Non mancano ovviamente AGPS, GPS, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, Sensor di luce, di prossimità e di gravità. E’ compatibile con tutte le reti italiane (2G e 3G) e supporta il trasferimento dati HSPA+, HSPA, EDGE, GPRS.

Prestazioni

Il processore e la scheda video permettono di raggiungere buone prestazioni durante l’utilizzo quotidiano del sistema operativo, gestendo contemporaneamente anche più applicazioni. La versione installata è Android 4.2.9 con un tema grafico personalizzato da DooGee. Giochi semplici funzionano tranquillamente sul DG350, ma anche giochi con una grafica tridimensionale come Minion Rush possono essere eseguiti senza problemi.

Screenshot_2014-01-01-00-26-25 Screenshot_2014-01-01-00-26-35

Le buone prestazioni sono confermate anche dal test AnTuTu che raggiunge un punteggio superiore ai 17000. Prestazioni decisamente inferiori ai top di gamma, ma che comunque consentono una buona esperienza con Android e  le più utilizzate applicazioni del Play Store. La velocità del dispositivo si pone infatti nella stessa fascia del Samsung Galaxy S3 e del Nexus 4.

Screenshot_2014-04-30-22-44-40 Screenshot_2014-01-01-00-26-42

La ricezione del segnale telefonico, del Wi Fi e del GPS funziona bene su questo dispositivo MTK. La fotocamera da 8 Megapixel regala delle foto discrete in condizione di buona luminosità. 

20140511_172124_Android (1)

Considerazioni

Questo smartphone costa 130 euro e permette di utilizzare un telefono dual-sim, navigare su internet in 3G o Wi-Fi, utilizzare tutte le più scaricate applicazioni del Play Store con buona fluidità. Considerando che allo stesso prezzo nelle grandi catene di elettronica si trovano solo “fermacarte”, è un ottimo acquisto per chi cerca un dispositivo economico ma che permette di usufruire di tutte le funzioni dei comuni smartphone.

doogee_pixels_dg350_1_doogee_pixels_dg350_3_

Potete acquistare il DooGee PixelsDG350 al prezzo di € 129,90 da un rivenditore italiano, con garanzia di 24 mesi, cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: