Ecco il primo USB Flash Drive per iPhone con porta Lightning | Kickstarter [Video]

Per la maggior parte degli utenti Android, trasferire dati da un dispositivo all’altro è estremamente facile. Essendo la maggior parte degli Android Device forniti di una scheda di memoria microSD, acquisire o passare file è reso facile dal semplice e vecchio metodo del passaggio fisico della memoria. Questo è però un lusso di cui non dispongono gli utenti iPhone. La soluzione è data dal team di Hyper che lancia un interessante progetto sul portale di raccolta fondi Kickstarter.

 istick

iStick è un gadget MFi (Made for iPhone) dotato allo stesso tempo di un ingresso USB e un connettore lightning. Il progetto, oltre ad essere estremamente congeniale al passaggio di file, gode di un design molto compatto che gli consente di essere comodamente inserito in una tasca.

istick

Grazie alla possibilità di scegliere uno storage di 8GB, 16GB, 32GB e 64GB, iStick pare soddisfare l’esigenze di diverse tipologie di utente, da quello comune (che fa del dispositivo un uso amatoriale) all’utente che necessita mobilitare un grande quantitativo di file. La connessione a iPhone, iPad e iPod viene effettuata tramite il sopracitato connettore lightning e la sincronizzazione avviene tramite un’app dedicata.

d6e30a771c132823715b57d0d181626a_large

 iStick non si limita al semplice trasferimento di file. Caricando contenuti multimediali su iStick sarà infatti possibile riprodurli attraverso il vostro device Apple senza dover trasferire fisicamente il file. I tipi di file compatibili con questa funzione sono innumerevoli e tra questi vi è anche il noto mkv.

86c1fdc19b2f9c79b78822bf328f23eb_large

0c4538e4e4e3e9150617e27d88e72f80_large

Considerando che Hyper è una compagnia già stabilita sul mercato pare strano che il tutto venga lanciato tramite Kickstarter. Il costo di iStick varierà ovviamente in base alla capacità di storage del dispositivo: ad esempio 8GB $129 e 64GB $299. Se si partecipa in fretta alla raccolta fondi ci sono interessanti possibilità di risparmio. Potete accedere alla pagina Kickstarter tramite il seguente link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: