Apple pubblica su iBooks le linee guida sull’interfaccia di iOS 7

Molti utenti che nascono come fan di Apple, presi della passione per il mondo proveniente da Cupertino decidono di seguire il percorso per diventare sviluppatori. Una scelta sicuramente anche di convenienza se si considera che l’app giusta può valere interessanti possibilità di guadagno. Proprio per coloro che intraprendono questo cammino, o che lo percorrono ormai da tempo, Apple decide di pubblicare le linee guida allo sviluppo in iOS per la prima volta raccolte in iBooks.

ios

iOS Human Interface Guidelines to iBooks, il titolo del materiale informativo, rappresenta una serie di suggerimenti emanati agli sviluppatori al fine di creare app di facile utilizzo e in coerenza con le interfacce delle altre applicazioni di iOS 7. Tali suggerimenti sono raccolti per la prima volta in un vero e proprio iBook a disposizione sul web.

[book_877942287]

Ecco di seguito un piccolo estratto:

iOS 7 incorpora i seguenti argomenti:

Chiarezza. Il testo è leggibile in ogni sua dimensione, le icone sono precise e lucide, gli abbellimenti sono acuti e appropriati, l’attenzione alla funzionalità deve essere il principio base del design.

Profondità. Attenzione al campo visivo e movimenti realistici conferiscono vitalità e aumentano la qualità dell’esperienza utente e la sua comprensione dei contenuti.

Sia che tu stia rielaborando un’app già esistente o nel caso della creazione di una nuova, considera l’approccio al tuo lavoro come quello utilizzato da Apple nella creazione delle app incorporate.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: