Whatsapp può creare dipendenza

Un nuovo studio pubblicato dal The Social Sceince Journal ha riportato il dato che Whatsapp crea dipendenza.

 whatsapp-dipendenza

Da quando è stata introdotta l’applicazione per la messaggistica immediata in sostituzione dei tradizionali SMS a pagamento, tutti gli utenti si sono subito dimostrati entusiasti nell’utilizzarla per comunicare con gli amici senza un salato conto in bolletta.

I tempi poi sono cambiati e maturati, fino a far diventare Whatsapp una vera e propria dipendenza. Secondo lo studio, non si riesce più a farne a meno e non solo per comunicare qualcosa di importante con i conoscenti, ma anche per cercare nuovi contatti sociali, divertimento ed informazioni.

Oltre il 32% degli intervistati (uno su tre) ha riferito di aprire l’applicazione più di 12 volte in un ora. Inoltre, il 53% ha esplicitamente dichiarato di sentirsi dipendente e di non poter stare più senza.

Via | IlGiornale.it

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: