Facebook lancerà una nuova applicazione per inviare foto e video che si autodistruggono

Come saprete, Facebook ha tentato di acquisire Snapchat, applicazione che permette di comunicare attraverso foto scattate sul momento e che poi si autodistruggono dopo pochi secondi, impedendo all’interlocutore di salvarle. Non avendo raggiunto un accordo commerciale, Facebook ha iniziato a lavorare autonomamente su una nuova applicazione simile.

facebook-distruction

Il progetto porta come nome in codice Slingshot e permetterà agli utenti di realizzare ed inviare dei veloci video messaggi ad altri utenti. Questi potranno essere sia amici che utilizzatori casuali del servizio, per fare nuove conoscenze. Il lancio è previsto per questo mese e l’applicazione sarà separata da Facebook Messenger.

La caratteristica principale di quest’applicazione sarà la velocità: ci basterà toccare l’icona di un amico per inviargli istantaneamente un videomessaggio oppure una foto che potrà essere visto soltanto 1 volta.  

L’utilità di quest’applicazione è dubbia e Facebook dovrebbe saperlo dato che l’applicazione ufficiale Poke permetteva di inviare messaggi che si autodistruggevano e ciò nonostante non ha mai avuto successo, tanto che il colosso ha deciso di rimuoverla dall’App Store. Voi cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: