Apple brevetta un caricatore più potente per accelerare i tempi di ricarica della batteria

La batteria dell’iPhone, è risaputo, si scarica molto velocemente. Tuttavia, l’iPhone risulta essere tra i dispositivi che si ricaricano più in fretta rispetto a tutti gli altri. Apple però non è soddisfatta ed ha brevettato un nuovo sistema per accelerare ulteriormente la ricarica.

batteria-iphone-caricatore-voltaggio

Nel brevetto, Apple illustra un nuovo caricatore ad alto voltaggio (20V per la precisione) per i dispositivi iOS. In particolare questo nuovo caricatore risulta avere un voltaggio pari al doppio di quello attualmente disponibile per iPad e quattro volte maggiore di quello dell’iPhone. Ovviamente 20V è il massimo che può essere erogato ma non per questo ogni dispositivo dovrà ricevere la stessa quantità di energia. Il brevetto infatti, descrive come i vari dispositivi utilizzino la batteria e come questi possano comunicare al nuovo caricatore la quantità massima di energia massima che possono ricevere in ingresso, regolando automaticamente il voltaggio. L’utilizzo di batterie dalla capacità maggiore comporterebbe tempi di ricarica superiori. Sfruttando questa tecnologia Apple riuscirebbe ad assicurare tempi di ricarica più bassi, passando dal voltaggio fisso a quello dinamico.

Via | PatentlyApple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: