Facebook da oggi ascolta e vede quello che guardiamo con la nuova funzione Listening

Immagine per Facebook

Facebook

Facebook, Inc.
Gratuiti

Facebook ha recentemente rilasciato un aggiornamento della propria applicazione ufficiale per iPhone e tra le novità è stata inserita una nuova funzione di cui non si era parlato e che è stata attivata soltanto adesso, da remoto. Si tratta della funzione di “Listening” attraverso la quale Facebook ascolta la nostra musica e gli spettacoli TV.

facebook-listening

In particolare, la nuova versione dell’applicazione ci permette di utilizzare il microfono dell’iPhone per ascoltare la musica in riproduzione o per individuare gli spettacoli TV che stiamo guardando. Il tutto è automatico, basterà cliccare l’icona della faccina ed automaticamente il sistema entrerà in azione. Una volta riconosciuto il brano, potremo condividere il nuovo stato e si verrà a creare in automatico una preview del brano che ascoltiamo.

Esistono rumors riguardo un accordo tra Shazam ed Apple per l’integrazione del riconoscimento musicale e degli spettacoli TV attraverso Siri ma Facebook ha anticipato questa possibilità di Apple che appare disponibile già da oggi.

 180979 180976

180980

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: