i0n1c rilascia un video dove mostra Cyberelevat0r, il Jailbreak Untethered per iOS 7.1.1 finalmente realtà!

Solo qualche giorno fa un hacker indipendente ha pubblicato il proprio video in cui mostrava il Jailbreak di iOS 7.1.1. Non poteva tardare una risposta da parte di i0n1c che oggi ha finalmente pubblicato il suo video, in cui dimostra di essere riuscito a Jailbreakkare un iPhone 5C con l’ultima versione di iOS installata.

jailbreak-ios-7.1.1-video-i0n1c

E’ da qualche giorno che i0n1c ha dichiarato di essere riuscito ad effettuare il Jailbreak di iOS 7.1.1 ma questo è il primo video in cui ce lo mostra. Per arrivare a questo risultato si utilizzerà un approccio differente, vale a dire attraverso dei bug nelle applicazioni di iOS come quelle native (Safari) o quelle scaricate attraverso App Store. Tutti i dettagli sono già stati esposti in qui.

Il Jailbreak di i0n1c al momento viene chiamato “Cyberelevat0r” ed è ovviamente di tipo Untethered poichè, come possiamo vedere, a seguito di un riavvio, le applicazioni funzionano ancora e si avviano correttamente senza crash.

Nel video ci viene mostrata la versione del sistema operativo e l’utilizzo di Cydia senza alcun problema. A questo punto sembra soltanto che vada realizzato un tool o una pagina web attraverso la quale effettuare l’injection del codice necessario per eseguire il Jailbreak sui nostri iPhone, iPod Touch ed iPad. Non appena sarà disponibile il Jailbreak vi invitiamo ad attere una guida passo passo di iSpazio, dove testeremo l’intero processo sui nostri dispositivi prima di proporlo a voi.

Arrivati a questo punto non ci sarà ancora molto da attendere ed è probabile che il Jailbreak possa essere rilasciato già questa domenica. Tuttavia, c’è da dire che i0n1c tende a vendere tutto ciò che scopre quindi non è detto che rilasci un tool, è più probabile che venda il Jailbreak oppure venda ad Apple informazioni per correggere i problemi di sicurezza che lo hanno portato al Jailbreak. Resta però il fatto che tutte le informazioni che ha fornito potrebbero aiutare gli evad3rs a fare altrettanto e a rilasciare il tool. Staremo a vedere!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: