CoseFatteInCasa.it: La nuova applicazione che porta le ricette ed il Fai da Te sui vostri smartphone!

App ID errato

Una delle più grandi passioni di noi italiani è quella per la cucina. Bisogna ammettere che siamo anche molto bravi ed i nostri piatti sono invidiati da tutto il mondo. Se non siete troppo portati, non avete fantasia o volete semplicemente dei suggerimenti per creare piatti buonissimi ed anche molto belli ed invitanti, allora c’è soltanto un’applicazione a cui potete affidarvi: è semplice, gratuita, curata in ogni dettaglio e si chiama CoseFatteInCasa.it.

IMG_5700 IMG_5701 IMG_5702

L’applicazione fa riferimento all’ottimo blog CoseFatteInCasa.it che potete seguire anche dal vostro computer. Nonostante si tratti di un’applicazione nuova, può già vantare di tanti piatti squisiti, illustrati con bellissime immagini in alta definizione realizzate con la Reflex e tanti piccoli accorgimenti che daranno anche all’occhio la sua parte. E’ un’applicazione di successo poichè è stata subito selezionata da Apple tra “le Migliori nuove App” dell’App Store, ottenendo una posizione di rilievo in bella vista nella Home Page dello store.

CoseFatteInCasa.it è il blog di Rosa e Marco, due fidanzati uniti dalla stessa passione ed attraverso l’applicazione potremo interagire anche con loro inviando foto e video delle nostre pietanze per dare nuovi suggerimenti o semplicemente per ringraziarli e mostrargli come abbiamo riprodotto una loro ricetta. L’applicazione ci permette inoltre di ricevere una notifica push ogni volta che verrà aggiunto un nuovo piatto ma c’è dell’altro..

IMG_5703 IMG_5704 IMG_5705

Non solo ricette in CoseFatteInCasa.it ma anche tanti utili suggerimenti per il “Fai Da Te“. Potremo apprendere come realizzare dei segnaposto originali per i nostri ospiti, come abbellire o trasformare oggetti e come liberare la nostra creatività con le fantastiche decorazioni.

Appena lanciamo l’applicazione, disponibile sia in App Store che per Android, ci ritroveremo nella sezione “Ultimi Post” dove potremo sfogliare in ordine cronologieco le varie ricette inserite. La navigazione è semplicissima ed avviene mediante degli swipe verso sinistra. Ogni volta che cambieremo pagina vedremo una bellissima foto a tutto schermo che ci mostrerà il piatto finito e ci farà venire la voglia di provare a farlo.

La scheda di ogni piatto è ben fatta, viene spiegata la preparazione passo dopo passo con indicazioni molto precise e troviamo dei piccoli schemi riassuntivi relativi alla preparazione, la cottura, ed il tempo totale di realizzazione di ogni piatto, proprio come la quantità degli ingredienti e quante portate riusciremo a realizzare rispettando le dosi.

IMG_5706 IMG_5707 IMG_5708

Avviene esattamente lo stesso anche con i lavoretti “fai da te” nell’apposita area raggiungibile dal menu principale che possiamo richiamare con un tocco sull’icona in alto a sinistra. CoseFatteInCasa.it è davvero ben fatta, al punto di essere scelta da Apple come migliore app, è italiana e scritta interamente in italiano, con le sperimentazioni di Rosa, pronta a fornirvi il suo prezioso aiuto in caso di bisogno. Prendetevi una pausa e decidete di realizzare qualcosa di bello e buonissimo per la vostra famiglia. Seguite gli sviluppi anche su Facebook e caricate le foto dei vostri risultati.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: