Apple lavora ad una variante ARM di Mac con trackpad maggiorato integrato nella tastiera | Rumor

Secondo quanto appreso da un report del blog MacBidouille, pare che Apple stia lavorando ad una nuova versione ARM di Mac. In aggiunta, pare che tale versione sarà dotata di un trackpad maggiorato integrato nella tastiera.

mac

Unitamente al progetto sopracitato pare che anche una nuova versione di OS X  compatibile con  Mac ARM sia in fase di sviluppo. I device aventi queste caratteristiche che sono in cantiere Apple sono iMac e Mac mini, MacBook 13″ e MacBookAir.

Pare inoltre che sia iMac che il notebook siano dotati di un processore da 4 o 8 quad-core ARM64, mentre Mac mini sarà equipaggiato solo con un 4 core.

Temendo che un passaggio tempestivo da Intel ad ARM potesse portare danni all’intera linea Mac, Apple ha per il momento deciso di tenere i progetti sottocoperta.

Non è però la prima volta che Mac viene sottoposto ad un cambio di questo tipo poiché già nel 2005 si verificò il passaggio da PowerPC  a Intel x 86.

 Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: