Microsoft mostra la traduzione in tempo reale attraverso Skype!

Chiunque sia appassionato di saghe interstellari come Star Wars e Star Trek sarà sicuramente incappato almeno una volta in un episodio in cui i protagonisti, visitando un pianeta remoto, portavano con se un traduttore universale che, al momento del parlato, traduceva istantaneamente cosa veniva detto in tutte le lingue del mondo permettendo agli esploratori dell’universo di comunicare con chiunque. Ebbene accade spesso che la tecnologia raggiunge e a volte supera la fantascienza, in quanto Microsoft potrebbe dar vita al primo traduttore vocale istantaneo attraverso Skype.

traduttore

La possibilità è stata esposta da Microsoft alla Code Conference tenutasi al Rancho Palos Verdes in California. Nella dimostrazione, Lync Gurdeep Singh Pall per Microsoft ha effettuato una videochiamata con una collega tedesca. Durante il dialogo, il discorso veniva tradotto quasi in tempo reale dall’inglese al tedesco e viceversa da un assistente vocale e sia dialogo originale che traduzione venivano mostrati nella parte bassa dello schermo.

Lo scopo di Skype, in fin dei conti, è sempre stato quello di abbattere le barriere della comunicazione. La sua prima battaglia è stata ovviamente abbattere le distanze proponendo metodi di chiamata gratuiti o comunque a basso costo per tutto il mondo. Era quindi giunto il momento di abbattere la barriera linguistica e permettere alle persone di tutto il mondo di comunicare in modo ancora più facile.

i-gWRqJW7-X3.jpg-550x0

Questo passo avanti nel mondo della comunicazione è realizzato da una collaborazione tra Skype, Bing ed il Research Lab di Microsoft. Quest’ultimo, inoltre, lavora da tempo a progetti di elaborazione linguaggio e ha implementato i risultati delle sue ricerche nell’assistente vocale Cortana.

Immagine per Skype per iPhone

Skype per iPhone

Skype Communications S.a.r.l
Gratuiti

Secondo il CEO di Microsoft Satya Nadella la funzione sarà disponibile per la fine di quest’anno sia per versione desktop che mobile.

Via | Cultofmac

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: