Come bloccare le notifiche di giochi e applicazioni di Facebook su iPhone e iPad | Guida

Se avete un account Facebook e utilizzate l’app sui vostri device, vi sarà sicuramente capitato di essere invasi da notifiche relativi a giochi e applicazioni che ormai spopolano sul social network. Se avete deciso di mettere fine a questa sensazione di frustrazione seguite questi consigli riportati nella guida sottostante.

fb

Per eliminare il problema di queste push fastidiose basterà:

  1. Recarvi nella sezione dell’app relativa alle impostazioni
  2. Scegliete la voce notifiche (segnalata con un’icona a forma di cartellone)
  3. Deselezionate le voci ” Richieste applicazioni” e “Invito ad usare un’applicazione”

  IMG_0236 IMG_0237  IMG_0238

All’interno di questo pannello, avrete la completa gestione delle notifiche push che volete raggiungano il vostro dispositivo al fine di non essere disturbati inutilmente.

Altro problema che coinvolge le bacheche di molti utenti sono inoltre i post pubblicati in automatico da svariate applicazioni a nome dell’utente stesso. Questo avviene sempre a seguito di autorizzazione del proprietario dell’account ma è spesso una Condicio sine qua non per poter utilizzare alcuni contenuti. Per risolvere anche questo inconveniente:

  1. Recatevi su un post pubblicato dall’app
  2. Cliccate la freccetta nell’angolo in alto a destra del post
  3. Scegliete di nascondere i post dell’applicazione (icona di divieto)

Seguendo queste poche ma essenziali mosse potrete godere di una bacheca più pulita e di un centro notifiche meno affollato

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: