La funzione Split-Screen Multitasking per iPad di iOS 8 non verrà presentata alla WWDC [Video]

Nei mesi passati si è molto parlato  di iOS 8 e delle innovazioni che il nuovo sistema operativo porterà con se. Una delle caratteristiche che più incuriosiva i fan e gli esperti era la funzione multitasking in split-screen. Grazie a tale funzione sarebbe possibile dividere in due lo schermo di iPad e utilizzare più app. Differentemente da quanto si pensava, il nuovo modo di vivere iPad non verrà illustrato alla WWDC del 2 Giugno.

split

La notizia giunge da un report di Brian Chen del New York Times. Inizialmente la neo funzione multitasking sarebbe disponibile solo per iPad Air, mentre non appare sicuro il suo arrivo su iPad mini. A lungo Microsoft ha sottolineato la mancanza di questa possibilità nei tablet Apple, ma pare che dovremmo attendere ancora un po’ prima della sua presentazione ufficiale.

Oltre ad utilizzare due app contemporaneamente, e a decidere a quale delle due app conferire più spazio sullo schermo, il multitasking darà la possibilità di fare interagire le app tra loro trascinando diversi contenuti (multimedia e testo ad esempio) da un’app all’altra.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: