QuickReply, QuickType e Tap To Talk: Le novità di iOS 8 che renderanno tutto molto più rapido

iOS 8 introduce la risposta rapida, un correttore più intelligente ed i messaggi audio, integrati nella nuova applicazione Messaggi. Queste funzioni cambieranno sicuramente il modo di interaggire con l’iPhone, rendendo l’utilizzo molto più rapido ed efficace, in effetti si tratta di funzioni già viste altrove e molto apprezzate.

dsdas

TAP PER PARLARE

In iOS 8 viene finalmente introdotta la funzione Tap To Talk in iMessage, che ci permetterà di registrare un messaggio vocale tenendo premuto l’icona, come già avviene su Whatsapp. Inoltre potremo premere e tenere premuto il tasto fotocamera per avviare la registrazione di un video che smetterà di essere registrato non appena rilasceremo il tasto.

CORREZIONE RAPIDA

Un’altra grande novità riguarda la tastiera: iOS 8 supporterà la predizione delle parole con la nuova funzione QuickType. Mentre scriviamo, vedremo una nuova riga che ci mostrerà le possibili parole che vorremo usare, in modo tale da dover scrivere meno testo e non commettere errori. Il sistema riesce ad imparare da quello che scriviamo e quindi le previsioni delle parole saranno sempre inclini alla nostra personalità e vicine a quello che vogliamo realmente scrivere.

Anche in questo caso si tratta di funzioni che si trovano già su altre tastiere, come quella Android o del BlackBerry, staremo a vedere Apple come ha concepito questa funzione e quanto sarà ‘precisa’.

RISPOSTA RAPIDA

Infine, grazie alle nuove notifiche push interattive, potremo ascoltare e rispondere ai messaggi direttamente dalla Lockscreen utilizzando QuickReply. Si tratta di una funzione già introdotta su OS X Mavericks e che tutti attendevamo con ansia. In particolare le notifiche interattive si estendono anche ad altre applicazioni.

Inoltre se ad esempio riceviamo una messaggio vocale, ci basterà avvicinare l’iPhone all’orecchio e partirà la riproduzione. Potremo quindi rispondere con la tastiera oppure inziare a parlare per rispondere allo stesso modo con un messaggio audio.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: