Il Touch ID si evolve con iOS 8!

Con l’iPhone 5s fu introdotto anche l’innovativo Touch ID la cui unica funzione era quella di sbloccare il device. Con iOS 8 le sue possibilità di utilizzo sono aumentate.

touchid ios 8

Quando Apple ha introdotto il Touch ID gli sviluppatori si sono mostrati molto interessati ma Apple ha limitato l’uso solo a due funzioni: lo sblocco della Lockscreen e l’acquisto di contenuti su App Store. Adesso con nuove API, il TouchID potrà essere utilizzato per molte più funzionalità.

Abbiamo già visto che grazie al Jailbreak era possibile estendere l’utilità del riconoscimento di impronta digitale, sia per la sicurezza delle App che per la sicurezza in generale, come nel caso di Biolockdown, ma anche sfruttare il tocco del Touch ID come scorciatoia per avviare applicazioni e funzioni specifiche, come nel caso di Activator.

Adesso che Apple ha aperto lo sviluppo in tal senso, la speranza è che potremo presto beneficiare di tante nuove funzioni associate al Touch ID dell’iPhone 5S e dei futuri iDevice.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: