La famosa tastiera swipe SwiftKey arriverà anche per iOS 8

Tra le tantissime novità presentate ieri durante il WWDC, Apple ha deciso di rendere più aperto il sistema dando agli sviluppatori tantissimi strumenti per implementare widget e molto altro. Tra queste implementazioni troviamo anche la possibilità di installare tastiere personalizzate da utilizzare al posto della default. SwiftKey, forse la tastiera swipe più famosa disponibile su Android, ha affermato che stanno lavorando per portarla anche su iOS 8.

swift

Abbiamo già avuto modo di parlare di SwiftKey su iOS grazie all’applicazione rilasciata qualche settimana fa all’interno dell’AppStore grazie alla quale è possibile utilizzare la tastiera swipe limitando l’utilizzo all’applicazione stessa. Con iOS 8 cambiano le carte in tavola e la tastiera quindi potrà essere estesa su tutto il sistema, quindi potremo utilizzarla su Mail, SMS, WhatsApp e su tutto il resto. Tramite un post sul blog ufficiale i ragazzi di SwiftKey hanno affermato di essere a lavoro sulla versione da integrare nel prossimo sistema operativo che sarà rilasciato in autunno, ecco cosa hanno affermato i co-fondatori di SwiftKey:

“Siamo felici che Apple ha deciso di abbracciare l’importanza di aprire la sua piattaforma alle tastiere di terze parti. Per più di quattro anni, SwiftKey e i nostri milioni di clienti hanno scritto velocemente, grazie al facile typing su touchscreen, leader nel settore con la previsione delle parole successive e l’autocorrezione smart.

La nostra tecnologia è fino ad oggi su 200 milioni di dispositivi e non aspettiamo altro di aggiungerne altri. A Gennaio abbiamo portato un assaggio della nostra tecnologia su iOS con il lancio della nostra applicazione gratuita SwiftKey Note. Svilupperemo SwiftKey Keyboard per iOS 8? Lo faremo certamente. Abbiamo appena iniziato.”

App ID errato

Non ci resta che attendere ma nel frattempo se volete provare la famosa tastiera swipe basterà scaricare l’applicazione direttamente dall’AppStore dal link qui in alto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: