Health: la nuova app firmata Apple per la salute ed il benessere [Video]

Durante la WWDC 2014 Apple ha presentato Health, la  nuova applicazione pensata per la salute ed il benessere dei suoi utenti. I numerosi rumor precedenti alla WWDC 2014 si sono rivelati in parte veri. In parte perché si era ipotizzata un grafica che riprendesse uno stile simile a quello di Passbook, il design di Health è invece più leggero e fluido.

health2

Health raccoglie in un’unica app tutte le informazioni utili per la salute e il benessere dell’utente. Queste sono fornite dalle app dedicate unitamente ai dispositivi per il fitness utilizzati. Apple sta lavorando con la Mayo Clinic e con altre organizzazioni per la pratica e la ricerca medica per migliorare ulteriormente Health e fornire l’utente con informazioni più importanti riguardo il suo benessere.

Contemporaneamente ad Health, Apple ha presentato anche Healthkit offrendo agli sviluppatori quelle API necessarie per far comunicare le app per il fitness e per il benessere. Gli utenti potranno scaricare quindi app, come Nike+, e integrarle con Health per ottenere maggiori risultati.

Il video in calce all’articolo mostra il funzionamento dell’applicazione, anche se non in tutte le sue funzionalità. Questo perché al momento iOS 8 è ancora in fase beta e non esistono quindi applicazioni che interagiscano con Health.

L’app è organizzata in schede di diverso colore per essere facilmente distinguibili, con rispettivi grafici e che potranno essere consultate effettuando uno scrolling verticale. Le schede da visualizzare saranno scelte direttamente dall’utente e potranno essere organizzate in giorni, settimane, mesi e anni.

bububu

In una particolare scheda, chiamata Medical ID, l’utente potrà inserire tutte quelle informazioni importanti in caso di emergenza come allergie o altre condizioni mediche particolari.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: