iOS 8 mostra applicazioni in Lockscreen in base alla nostra posizione

Tra le nuove funzioni di iOS 8, che abbiamo elencato tutte in questo articolo, ne è stata trovata un’altra che riesce a funzionare attraverso la geolocalizzazione. In particolare, direttamente nella Lockscreen possiamo vedere le icone di alcune applicazioni nell’angolo in basso a sinistra.

applicazioni-in-lockscreen-ios-8

Come potete vedere dai due screenshot in alto, quando un utente si avvicina nei pressi di luoghi o negozi di cui è disponibile un’applicazione ufficiale su App Store, una piccola icona verrà aggiunta nell’angolo in basso a sinistra della lockscreen. Nei due esempi proposti in questo articolo possiamo vedere Starbucks ed Apple Store.

Un piccolo accorgimento che migliora l’esperienza utente velocizzando il lancio di alcune applicazioni che possono risultare utili per velocizzare gli acquisti o sfogliare il catalogo dei prodotti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: