Funzioni non dette di iOS 8: aggiungere foto ai documenti nell’app Note

Tra le tante novità introdotte con la presentazione di iOS 8 alla WWDC di lunedì, gli utenti con una memoria non proprio eccellente o che comunque necessitano di appuntare continuamente i loro impegni e notizie di vario genere saranno contenti di notare i progressi che iOS 8 ha apportato all’applicazione Note con la possibilità di aggiungere foto ai documenti.

note

Anche questa, come suggerisce il titolo dell’articolo, rientra nelle funzioni di iOS 8 a cui non è stato dedicato tempo sul palco della convention. Nonostante questa novità non sia di mole enorme è comunque molto apprezzata dato il largo utilizzo dell’app.

iOS-8-Notes-iPhone-screenshot-003 iOS-8-Notes-iPhone-screenshot-002

Come si evince dallo screenshot, è ora possibile inserire delle immagini all’interno dei documenti creati con l’app Note. Inserire le immagini è molto semplice e intuitivo (principi essenziali di tutti i sistemi iOS), basta infatti effettuare un tap prolungato in qualsiasi punto del documento e apparirà un tab che, oltre alle classiche funzioni di selezione e di copia e incolla, aggiunge la voce inserisci foto alla cui selezione verrà richiamato il classico picker di immagini.

Oltre a questa funzione, l’app da ora la possibilità di formattare il testo scegliendo font e stili diversi confermando così che la parola d’ordine di iOS 8 è personalizzazione.

Via | iDownloadblog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: