iOS 8 permette di leggere i dati della carta di credito tramite la fotocamera!

Con iOS 7 è stata inserita all’interno dell’AppStore la possibilità di scansionare le iTunes Card in modo da non dover inserire sempre il codice a mano. Questa funzionalità in iOS 8 è stata estesa anche a Safari permettendo di leggere e riconoscere i dati della carta di credito.

reser

L’opzione apparirà sopra la tastiera automaticamente non appena vi posizionerete all’interno della casella per inserire il numero della carta di credito. Basterà cliccare su “Scansiona carta di credito” e si aprirà una schermata con un rettangolo nel quale dovrete far combaciare la vostra carta di credito. Non dovrete fare altro che aspettare qualche secondo e voilà, il numero della carta verrà letto automaticamente dal sistema.

IMG_0027 IMG_0028

Dalle prove che ho effettuato su un paio di siti al momento viene riconosciuto solo il numero della carta, la validità infatti non viene letta ma vi ricordiamo che è pur sempre una beta e probabilmente il sistema verrà migliorato con le prossime release.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: