Ecco alcuni validi motivi per non usare cavi Lightning non certificati

Apple si è sempre vantata del titolo di “definitore di standard” in fatto di design e tecnologia. Mantenere standard di un certo tipo, soprattutto per gli acquirenti, ha però un certo costo ed è per questo che, nonostante i device in se arrivino a sfiorare somme importanti, molti utenti preferiscono risparmiare su accessori come i caricabatteria e i cavi Lightning scegliendo prodotti di paralleli. Prodotti che spesso portano a spiacevoli conclusioni.

lightning cab

Quando Apple ha presentato iPhone 5 e il relativo cavo lightning ha ottenuto essenzialmente due effetti: da una parte gli acquirenti che si dividevano in “felici dell’innovazione” e “scontenti di dover aggiornare l’intero set accessori del loro device” , e dall’altra i produttori ovviamente felici di poter vendere nuovi prodotti.

Apple, come del resto tutte le grandi aziende, lotta da sempre contro la pirateria dei suoi prodotti e anche questa è una delle motivazioni che ha spinto all’utilizzo del lightning.

light

Attualmente il costo di un cavo lightning in Apple Store varia, a seconda della lunghezza, da €19 a €29 e in molti ritengono che, avendo bisogno di un cavo di ricarica in più luoghi (auto, ufficio, casa ecc.) la somma sia eccessiva. Sicuramente esiste anche una gamma di prodotti certificata Apple, ma si sa che la prima mossa che si fa quando si è in cerca di risparmio è navigare su portali come eBay.

ebay

Come possiamo vedere, è facile trovare cavi estremamente più economici rispetto al loro corrispettivo originale (la foto presentata ha solo lo scopo di illustrare l’esistenza di cavi economici), ma fate attenzione! Alcuni di questi potrebbero non essere compatibili con il vostro device dando errori di questo tipo.

lightning-cable-error

Nonostante il cavo che abbia generato l’errore (che ricordiamo non essere quello della foto proposta) fosse in tutto e per tutto simile all’originale, la sua inutilizzabilità pare dato oggettivo.

Fate attenzione quindi a risparmiare e cercare di preservare il più possibile i vostri, talvolta troppo costosi, device.

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: