Come effettuare il Downgrade da iOS 8 beta ad iOS 7.1.1 | Guida iSpazio

A seguito della presentazione di Apple che ha visto il rilascio di iOS 8, tutti gli sviluppatori si sono subito fiondati ad aggiornare il proprio dispositivo. Purtroppo la beta 1 è decisamente instabile, sono molti i programmi che crashano e giochi che nemmeno riescono a partire, oltre a svariati bug.

downgrade-ios-8

Whatsapp funziona decisamente molto male e proprio per tutti questi motivi sono diversi gli utenti che ci hanno chiesto su iSpazio Genius se c’è un modo di “tornare indietro”, installando la versione 7.1.1 di iOS. Ecco quindi la Guida iSpazio per farlo correttamente.

Come tornare ad iOS 7.1.1 partendo da iOS 8 beta

1. Scaricate iOS 7.1.1 per il vostro dispositivo direttamente da qui.

2. Sull’iPhone/iPad/iPhone entrate in Impostazioni > iCloud ed assicuratevi di avere “Trova il mio iPhone” disattivato

3. Collegate il dispositivo al computer tramite il cavetto USB, dopodichè se siete da Mac cliccate su ALT (della tastiera) e contemporaneamente sul tasto Ripristina iPhone di iTunes. Se siete da Windows invece, dovrete premere e tenere premuto il tasto SHIFT della tastiera, mentre cliccate con il mouse il tasto “Ripristina iPhone” di iTunes.

Schermata 2014-06-08 alle 19.17.43

4. Si aprirà una finestra, dalla quale dovrete selezionare il firmware (file in formato .ipsw) del vostro dispositivo salvato nel computer al punto 1. di questa guida.

5. Il processo di Ripristino verrà eseguito e portato a termine in maniera automatica dal programma. Al termine il vostro iPhone monterà iOS 7.1.1 e sarà del tutto pulito. Potrete ripristinare i dati di un backup effettuato quando avevate ancora iOS 7.1.1 (ma non i backup di iOS 8).

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: