iOS 8: Font e colori personalizzabili?

La prima beta di iOS 8 sta rivelando di giorno in giorno tantissime novità nascoste, celate all’interno del codice. Grazie alle analisi approfondite di esperti e sviluppatori, si è da poco scoperta una nuova funzione, che permette di modificare i colori principali dei menu e di introdurre un nuovo font per i testi.

ios-8-font

Già durante la WWDC 2014, presentando agli sviluppatori le novità di iOS 8, Apple ha trasmesso una forte apertura verso modifiche e personalizzazioni del proprio sistema operativo mobile.

In un nuovo tweet da parte di uno sviluppatore, sembrebrebbe che l’azienda californiana abbia introdotto una nuova opzione utente, chiamata “funky”: attivandola da un menu segreto, il font principale cambierà ed alcuni colori muteranno in viola ed arancione.

Bps2bcFIEAA-ew-

L’opzione è ancora acerba e incompleta, ma questo potrebbe indicare un primo passo verso la futura implementazione di una nuova opzione dedicata alla personalizzazione di iOS. D’altra parte, Apple è solita introdurre funzionalità ed impostazioni segrete nelle proprie beta, per poi eliminarle nelle versioni successive a seconda del riscontro ricevuto dagli utilizzatori.

Bps2Z09IAAIr_HP

Lo stesso sviluppatore, nei giorni scorsi, ha rivelato una nuova funzione nascosta all’interno del codice di iOS 8 che permette di modificare i toggle del control center.

Via | Redmond Pie

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: