La funzione Multitasking in Split-Screen su iPad mostrata in video da Steven Throughton-Smith

Proprio ieri vi abbiamo anticipato come, analizzando alcuni codici presenti nella beta di iOS 8, sia stato possibile, grazie al lavoro dello sviluppatore Steven Throughton-Smith, di ipotizzare con una certa sicurezza la presenza della funzione Multitasking in Split-Screensu iPad. Quello che vogliamo proporvi oggi è un video, realizzato dallo sviluppatore stesso, in cui la funzione è all’opera.

split

Nonostante la funzionalità non sia operativa al 100%, è rassicurante vedere finalmente un video di quello che in molti speravano sarebbe stata una delle innovazioni presentate alla WWDC del due Giugno.

La funzione permette a due app di essere utilizzate contemporaneamente, l’una affiancata all’altra, in varie proporzioni. Oltre alla classica separazione in due parti di schermo della stessa estensione, potremmo dedicare ad un’applicazione l’1/4 del display, mentre all’altra i restanti 3/4. La modalità Split-Screen permetterà l’interazione fra le due app e potremo trascinare link, contenuti di testo o immagini dall’una all’altra.

Guardando il video, sorgono alcuni dubbi sulle gesture a due dita che dovrebbero regolare la funzione, dubbi che però potranno essere dissolti solo una volta presentata ufficialmete la funzione.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: