Ecco come scattare ottime foto con iPhone in caso di luce scarsa

Uno dei fattori, nell’insieme delle specifiche tecniche di un device, che porta un utente a scegliere di affidarsi ad un determinato brand è sicuramente la fotocamera. Nonostante i puristi dicano che la fotografia non è cosa per smartphone tutte le più grandi aziende di tecnologia investono continuamente nel tentativo di dare ai propri acquirenti un prodotto fotografico degno di nota. iPhone, e Apple in generale, hanno da sempre mantenuto uno standard qualitativo molto altro su questo fronte, ma come per ogni device in caso di luce scarsa il risultato fotografico non è dei migliori. Ecco alcuni pratici suggerimenti.

ip5

Molto spesso, nonostante aiuti indubbiamente nell’illuminare il soggetto e l’ambiente ritratti, attivare il flash del dispositivo non è sufficiente. Il portale Huffingtonpost ha quindi pubblicato alcuni punti che, vedendo il coinvolgimento di un amico, cercano di risolvere il problema.

  • Approfitta dell’iPhone o dello smartphone di un tuo amico (servirà come sorgente di luce).
  • Coinvolgi qualcuno e fatti aiutare negli scatti.
  • Attiva il flash dal dispositivo secondario.

n-IPHONE-PHOTO-large570

  • Disattiva il flash da cui hai intenzione di scattare la foto.
  • Scatta la foto posizionando i dispositivi come riportato in foto

posa

 

 

  • Scatta la foto.

ris

Il risultato ottenuto in questo modo è molto più naturale ed elimina in primis il fastidioso problema “occhi rossi“. Inoltre una volta presa dimestichezza sarà facile pensionare l’amico o comunque il vostro assistente personale ed effettuare lo scatto autonomamente.

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: