Come impedire a Facebook di leggere la nostra cronologia per la pubblicità

Facebook utilizza Cookies e Cronologia per mostrarci pubblicità personalizzate basate sui nostri interessi. Se siete tra quelle persone che non desiderano fornire queste informazioni al social network, potete disattivare la lettura dei vostri dati di navigazione seguendo queste istruzioni.

facebook

Uno dei modi in cui un’azienda può raggiungervi è chiedendo a Facebook di mostrarvi inserzioni personalizzate in base alle vostre azioni sui siti Web dell’azienda e sulle applicazioni esterne a Facebook. Ad esempio, Facebook può mostrarvi inserzioni, interne ed esterne al sito, che annunciano il lancio del nuovo album del vostro gruppo preferito dopo che avrete visitato il sito Web del gruppo.

Quando utilizzate Facebook da un browser Web, potrete scoprire perché avete visualizzato un’inserzione e come controllarla scegliendo “A proposito di questa inserzione” nel menu che viene visualizzato con l’inserzione (generalmente accessibile cliccando su “” o su “” nell’angolo in alto a destra dell’inserzione).

Se volete disattivare la lettura della cronologia, soprattutto adesso che le pubblicità di Facebook verranno estese anche al di fuori dell’applicazione ufficiale, seguite queste istruzioni:

Dal Web:

1. Cliccate sulla freccina volta verso il basso che trovate in alto a destra

2. Entrate in Impostazioni > Inserizioni > Pubblico personalizzato per sito Web e applicazione mobile e cliccate la scritta “Disattiva”.

3. Verrà aperta un’altra pagina in cui dovrete cliccare il bottone “Disattiva”.

 

Da iPhone:

1. Entrate in Impostazioni > Privacy > Pubblicità

2. Attivate l’interruttore in corrispondenza della voce “Limita raccolta dati”.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: