Apple elimina migliaia di recensioni fasulle dall’App Store ed è intenzionata a combattere il fenomeno

Le recensioni in App Store rappresentano un sistema davvero molto utilizzato dagli utenti per capire l’affidabilità e le potenzialità di un’applicazione o un gioco prima dell’acquisto. Chiunque si trovi indeciso su un download, si affida alle recensioni presenti su App Store o sui siti dedicati come iSpazio. Purtroppo in App Store c’è chi bara e acquista recensioni fasulle a 5 stelle per accrescere la popolarità e potenziali nuovi clienti.

better-fonts-free-ratings

Apple ha deciso di impegnarsi seriamente nell’individuazione e nella rimozione di tutte quelle recensioni fasulle inserite in alcune applicazioni. Alcuni esempi riguardano l’applicazione Better Fonts Free per la quale sono sparite oltre 16.000 recensioni positive, restando soltanto a 4.000.

Di siti e sistemi per aumentare le recensioni dietro pagamento ne esistono tanti ma da oggi hanno i giorni contanti visto l’interesse di Apple nell’avere uno store pulito, affidabile ed ordinato.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: