250 nuove emoji in arrivo nei prossimi aggiornamenti Unicode

Uno dei modi più diffusi per comunicare con amici, colleghi e familiari è sicuramente l’utilizzo di chatting app. Oltre alla loro indiscussa rapidità, servizi di messaggistica come iMessage, WhatsApp, Telegram e WeChat permettono infatti di personalizzare il proprio modo di esprimersi rendendo la tecnologia meno sterile di quanto a volte può apparire. Uno di questi accorgimenti è l’uso delle emoji (simboli pittografici) che aggiungono colore ed espressività ai messaggi. Un aggiornamento di Unicode porterà nuove emoji e nuovi modi di esprimersi sui vostri dispositivi.

emoji

Unicode  è un sistema di codifica che assegna un numero univoco ad ogni carattere usato per la scrittura di testi, in maniera indipendente dalla lingua, dalla piattaforma informatica e dal programma utilizzato. Il nuovo aggiornamento di questo standard aggiungerà ben 2,834 nuovi caratteri tra cui 250 emoji.

emojiiOS8

Tra le varie aggiunte vi è particolare attenzione al settore finanziario con caratteri dedicati ad esempio al manat (in azero: manatı, манат, منات è la valuta ufficiale dell’Azerbaigia) e il rublo (la valuta della Federazione Russa: рубль).

unicode_7_emoji

Grazie alle emoji è in pratica sempre più facile esprimere le proprie emozioni usando sempre meno parole.

Le compagnie di smartphone e device in generale, dal canto loro, si stanno impegnando per introdurre le nuove emoji all’interno dei loro prodotti, per cui tenete gli occhi aperti perché potreste vederle spuntare da un momento all’altro.

Via | Cultofmac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: