iOS 8: Ecco come si installano e come funzionano le tastiere di terze parti (TouchPal) [Video]

Gli sviluppatori di TouchPal hanno realizzato una versione Alpha della propria tastiera per iPhone ed in questo video ci viene mostrato come installare ed abilitare le tastiere di terze parti e come utilizzare TouchPal per velocizzare la scrittura.

touchpal-keyboard-ios

Dopo aver lanciato l’applicazione una volta, potremo richiamare la nuova tastiera direttamente da Impostazioni > Generali > Tastiera. Oltre a quella “italiano” ed “emoji” avremo un menu che raggrupperà tutte le tastiere di terze parti, che risulteranno facilmente raggiungibili. Attivando TouchPal, potremo avviare una qualsiasi applicazione che ci permette di inserire del testo ed utilizzare il nuovo metodo di immissione per scrivere le frasi.

touchpal_installation

In particolare, con TouchPal potremo trascinare il dito sulle lettere, senza cliccarle singolarmente, bensì creando delle linee che collegano le singole lettere. Parola dopo parola riusciremo a creare una frase risparmiando tantissimo tempo rispetto alla tastiera tradizionale e nativa dell’iPhone.

 

 

Le nuove tastiere sono soltanto una delle tantissime novità di iOS 8. Di seguito trovate tutte le novità delle versioni attualmente rilasciate, altre arriveranno nelle prossime beta:

touchpal_usage

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: