Il sogno degli utenti inglesi BlackBerry? Passare ad iPhone.. 4!

Nonostante BlackBerry non abbia rappresentato un vero e proprio competitor di Apple negli ultimi anni, un sito inglese ha pubblicato un’interessante statistica che mette i due brand a confronto soprattutto dal punto di vista dell’opinione degli utilizzatori.

bb

Solo l’8% del campione di utenti analizzato infatti dimostrava una anche minima fedeltà al brand BlackBerry mentre il 66% dei vecchi possessori dello smartphone indiano ha deciso di effettuare un aggiornamento ad iPhone.

Il dato risulta ancora più strabiliante se si considera che tali utenti non stavano certo aspettando l’affare del momento per avere nella loro tasca l’ultimo device made in Cupertino. Il 42.1% di essi, infatti, per “aggiornamento ad iPhone” ha inteso l’acquisto di iPhone 4, un device che, lanciato nel 2010, non rientra nemmeno più nei progetti di Apple. Solo il 5.26% dei vecchi utenti BlackBerry ha infatti deciso di passare ad iPhone 5s.

Questo non è certamente il primo evento imbarazzante che riguarda l’azienda. Ad Aprile, infatti, BlackBerry non ha voluto rinnovare la partnership con T-Mobile a causa di una promozione che vedeva la restituzione di un BlackBerry da parte degli acquirenti al fine di ottenere sconti per eventuali cambi device. Durante promozioni come questa, il 94% degli utenti ha abbandonato il loro BlackBerry in favore di altri device.

Via | CultofMac

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: