Curiosità: Disegnare ogni singola Emoji Apple ha richiesto più di mezz’ora di lavoro

Tutti conosciamo le Emoji, quelle faccine che utilizziamo quotidianamente sui nostri iPhone per esprimere meglio le nostre emozioni. Come saprete, le emoji rappresentano una traduzione di alcuni caratteri Unicode che però vengono visualizzate in maniera diversa in base alla piattaforma in uso.

emoji-apple

Infatti, ogni carattere Unicode indica una “faccina” ben precisa, ma sono i vari produttori ad abbinare un simbolo grafico a quel determinato carattere. Apple è un’azienda la cui cura maniacale per i dettagli non è certo un mistero ed attraverso un’intervista ad uno dei designer delle emoji si è scoperta una curiosità molto interessante: per realizzare ogni singola faccina c’è stato un lavoro di oltre mezz’ora e solo alcune sono state fatte in meno di 30 minuti.

Il livello di dettagli effettivamente è molto alto ed Apple ha cercato di realizzare le emoji con una grafica moderna ed una colorazione che desse anche l’idea di profondità. Di seguito troviamo un confronto tra le emoji di Apple (adottate poi anche da Whatsapp), quelle di Google ed infine quelle di Twitter.

apple+emoji+ios+twitter+google

Quali sono le vostre preferite?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: