L’86% dei dispositivi Android è a rischio: scoperta una grave vulnerabilità nella sicurezza delle password

I ricercatori della IBM, hanno trovato una falla di sicurezza nel sistema operativo Android che affligge l’86% degli utenti. Il problema sta proprio nel KeyStore, il sistema che si occupa di memorizzare in maniera cifrata tutte le password, i PIN, le informazioni sensibili, le email, le informazioni bancarie e perfino il codice di sicurezza del telefono.

android-malware-sicurezza

Trovare una vulnerabilità in questo sistema di memorizzazione di tutte le password è davvero grave poichè attraverso un semplice malware un malintenzionato può ottenere l’accesso ad importantissime informazioni che vanno dalle password della casella email a quelle della propria carta di credito o servizi come paypal e simili. Il bug è presente in tutte le versioni di Android precedenti alla 4.4, ovvero l’86% dei terminali Android venduti e purtroppo quasi per tutti questi terminali non sarà mai disponibile un aggiornamento che comprende il fix a questo problema.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: