L’iPhone compie 7 anni: ricordate il primo?

Era il 29 Giugno 2007 quando Steve Jobs presentò al mondo lo smartphone che avrebbe rivoluzionato l’intero settore. I punti di forza del primo dispositivo Apple erano tre e li ritroviamo ancora oggi: un iPod, un telefono ed un internet comunicator. Questo era l’iPhone.

buon-compleanno-iphone

Ad oggi le possibilità dell’iPhone sono aumentate esponenzialmente perchè con questo smartphone è possibile fare davvero ogni cosa. Rispetto agli smartphone esistenti nel 2007, l’iPhone portava un touchscreen di tipo capacitivo e col supporto al multitouch, con un’esperienza d’uso ed un’interfaccia grafica davvero senza precedenti. Anche il modo in cui si accedeva ad internet, attraverso Safari, rappresentava una rivoluzione poichè l’utente poteva accedere a veri e propri siti web come dal proprio computer desktop con una velocità ed una qualità pazzesca.

L’evoluzione dell’iPhone è stata piuttosto rapida, dapprima con l’introduzione dell’App Store, poi con Siri, processori sempre più veloci e performanti, il Retina Display, FaceTime ed altro ancora. L’iPhone, il prodotto eletto come gadget elettronico più desiderato, ha compiuto 7 anni e vogliamo festeggiarlo così:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: