Samsung avverte gli investitori: “è un periodo negativo”

Samsung ha avvisato gli investitori che la società registrerà un calo di profitti in questro trimestre fiscale.

samsung

Gli analisti prevedono un calo di profitti del 16% e a confermare la dichiarazione di Samsung è arrivato un comunicato dal CFO dell’azienda e successivamente anche dagli altri dirigenti. Samsung ha deciso di avvertire gli investitori e non a caso le azioni sono crollate dell’8,5%.

Le ragioni sono sicuramente nelle vendite non sbalorditive registrate dal Galaxy S5, ma anche ad un calo di vendite per gli smartphone di fascia media e di fascia bassa. Nell’ultimo trimestre fiscale, troviamo invece Apple che continua a vendere tantissimi iPhone, superando anche le aspettative degli analisti ed attirando a sè nuovi investitori. Con l’iPhone 6 alle porte, è probabile che il trimestre negativo di Samsung si estenda anche a quello successivo rispetto all’attuale.

Via | Electronista

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: