Il Samsung Galaxy S5 vende meno dell’iPhone 5S e perfino dell’iPhone 5C

Nonostante sia stato presentato ben 8 mesi dopo l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, lo sfortunato Samsung Galaxy S5 si conferma un flop in quanto le sue vendite risultano inferiori ai due smaartphone di Apple, anche in Europa.

iphone-5s-beats-galaxy-s5-sales

In particolare, Samsung si posiziona al terzo posto come smartphone più venduto nel Regno Unito, Germania, Francia, Spagna ed in Italia. Rispettivamente al primo ed al secondo posto troviamo l’iPhone 5S ed il 5C.

Se tante volte abbiamo gridato al Flop per quanto riguarda l’iPhone 5C, allora quello del Galaxy S5 è sicuramente maggiore in quanto le vendite risultano ancora inferiori a questo.

Tuttavia, la stessa ricerca evidenzia che il 17% degli acquirenti di un Galaxy S5 erano degli utenti Apple in precedenza. Probabilmente lo schermo più ampio e la voglia di rinnovamento ha spinto questa percentuale di utenza a cambiare dispositivo ma Apple, con l’iPhone 6, dovrebbe riuscire a veder tornare una buona fetta di utenza, grazie ai due nuovi modelli con schermo più grande.

In USA la statistica è più o meno la stessa e troviamo l’iPhone 5S come smartphone più venduto seguito, al secondo posto, dal Galaxy S5. Terzo posto per il 5C.

Se un telefono “vecchio” come l’iPhone 5S riesce a garantire a Cupertino questi ottimi risultati, non possiamo che prevedere un futuro ancora più roseo con l’arrivo dell’iPhone 6.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: