WorldMessage: l’alternativa a Whatsapp, con tante nuove funzionalità

Immagine per WorldMessage

WorldMessage

L.B Entertainment LTD
Gratuiti

WorldMessage è una nuova applicazione dedicata alla messaggistica italiana e completamente Made in Italy. Chi non si sente più sicuro con Whatsapp oppure cerca delle alternative, da oggi può scaricare quest’applicazione multipiattaforma, disponibile gratuitamente sia per iOS che Android. Troviamo tutte le funzioni di Whatsapp ed anche alcune caratteristiche del tutto nuove.

Lo scopo di WorldMessage è quello di metterci in contatto con il mondo, al di la della nazionalità, l’applicazione rappresenta un sistema per parlare con chiunque desideriamo. Appena la avviamo, dovremo registrare il nostro numero di telefono e confermare l’accesso con un codice che riceveremo tramite SMS. Potremo poi impostare il nome da visualizzare, una foto profilo, la nostra lingua, lo stato e volendo anche la posizione.

In base alla lingua che abbiamo impostato, WorldMessage ci permetterà di scrivere in italiano anche quando chattiamo con persone che vivono in Germania o in qualsiasi altra parte del mondo. Inviando il messaggio scritto nella nostra lingua madre, l’applicazione applicherà automaticamente una traduzione in tempo reale e consegnerà il messaggio nella lingua impostata sul dispositivo del destinatario.

IMG_0445 IMG_0446 IMG_0449

Proprio come Whatsapp, utilizzando WorldMessage riusciremo ad inviare anche immagini, video e posizione attuale. Potremo creare dei gruppi in cui parlare contemporaneamente con molteplici persone, Ricevere una notifica Push ogni volta che qualcuno ci scriverà e creare un profilo personalizzato.

Oltre a tutte queste funzioni, troviamo altre due caratteristiche molto interessanti:

  • La prima riguarda la possibilità di impostare una password all’apertura del programma. In questo modo, potremo proteggere i nostri messaggi da occhi indiscreti
  • La seconda invece, riguarda la possibilità di eliminare automaticamente i messaggi presenti in una chat, creando quindi dei messaggi “bomba” che dopo un certo periodo di tempo vengono distrutti. La cancellazione dei messaggi è impostata di default su manuale, ma a scelta potremo scegliere di eliminarli dopo un minuto dalla lettura, piuttosto che dopo un ora e così via, lasciando l’applicazione sempre “pulita”

E’ un’applicazione che promette bene e che potrebbe evolversi nel modo giusto con l’adeguato sostengno per cui vi invitiamo a provarla e a farci sapere cosa ne pensate.

IMG_0450 IMG_0447 IMG_0448

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: