In Evidenza
Ultime Notizie

Mappper: Finalmente disponibile in AppStore [Video]



Produttore: H-Art | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€

iSpazio:  | Utenti: [ratings]

Immagine 30Vi abbiamo parlato molto di Mappper, una bellissima applicazione che dopo un mese di attesa è riuscita a superare il processo di approvazione ed è finalmente disponibile in AppStore. L’applicazione permette di creare un vero e proprio diario di bordo da utilizzare durante i nostri viaggi, in giro per il mondo. Con Mappper potremo aggiungere foto e note, interagire con le mappe, modificare i contenuti creati e condividere tutto su mappper.com, sul proprio blog oppure su Facebook! Abbiamo avuto modo di provare l’applicazione in anteprima e di seguito vi riproponiamo la recensione completa.

img_0194 img_0195 img_0196

Innanzitutto ci tengo a dire che l’applicazione è fatta davvero benissimo, ed anche dal punto di vista grafico è davvero sorprendente perchè riesce a sfruttare al massimo la semplicità dell’interfaccia iPhone.

Appena lanciamo l’applicazione per la prima volta, visualizzeremo dei pop-up con piccole informazioni che ci aiuteranno a capire il compito dei vari pulsanti. Con mapper potremo creare il nostro diario di viaggio, scattare foto ed aggiungere delle note. Nei momenti di relax potremo visualizzare la mappa e guardare i “diari di viaggio” degli altri utenti. Tramite le immagini potremo scoprire dei luoghi fantastici e decidere la destinazione del nostro prossimo viaggio.

Per aggiungere il proprio viaggio bisogna cliccare sul pulsante centrale che contiene il tasto “+”. Si aprirà una finestra e dovremo inserire il titolo del viaggio (ad esempio “Gita a Praga”). Diamo l’OK e Mapper chiederà di utilizzare la nostra posizione per localizzarci sulla mappa. Una volta creato il Viaggio non dovremo fare altro che aggiungere le varie tappe, quindi clicchiamo nuovamente il tasto “+” e delineamo con esattezza il punto in cui ci troviamo (ad esempio “Piazza Centrale”). A questo punto potremo anche aggiungere delle foto ed una nota.

img_0198 img_0199 img_0200

Man mano che continuerà la nostra permanenza a Praga (per rimanere nell’esempio) potremo inserire nuove tappe all’interno dello stesso Viaggio ed infine, tramite il tasto “Pubblica” potremo caricarlo su Mappper.com, Facebook oppure sul nostro blog. Cliccando su “Condividi” invece, potremo inviare tutto via email.

img_0201 img_0202 img_0203

Il pulsante “Cerca” ci permette di trovare velocemente i luoghi più visti oppure quelli più vicini a noi. C’è anche un sistema di Preferiti che permette di salvare i posti che più ci piacciono, in maniera tale da accedervi velocemente.

Cliccando su Mappa infine, potremo sorvolare liberamente sull’Italia e tutti gli altri paesi del mondo. Tutti i luoghi taggati saranno riconoscibili grazie ad una piccola “M” che una volta cliccata ci permetterà di leggere il diario di viaggio di un altro utente e di visualizzare le immagini.

img_0204 img_0205 img_0206

Insomma è un’applicazione veramente ben fatta, e a mio parere tutti i possessori di un iPhone dovrebbero averla!







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli