Zalando lancia la sua app anche in Italia

Zalando è una famosissima società di e-commerce specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori in molti paesi europei. La società è nata nel 2008 in Germania ottenendo subito grande successo. Il commercio mobile è ormai una realtà, e la società con sede a Berlino, forte delle alte percentuali di visite tramite dispositivi mobili, ha deciso di offrire anche agli italiani la possibilità di effettuare acquisti tramite l’app ufficiale.

zalandoappitalia

Parliamo di numeri importanti, infatti alla fine del primo trimestre le visite su Zalando effettuate da dispositivi mobile rappresentavano il 38% del totale. Queste le considerazioni della società in merito al commercio mobile:

Il commercio mobile è sempre più importante per i nostri clienti, e di conseguenza anche per noi. Le nuove App per dispositivi iOS e Android renderanno gli acquisti ancora più facili e potranno essere utilizzate in qualsiasi luogo, o comodamente dal divano di casa. I dispositivi mobili non vanno intesi semplicemente come un canale aggiuntivo, ma anche come un nuovo contesto nel quale i clienti visitano il nostro sito. Per questo ci stiamo focalizzando ulteriormente su questo aspetto e pianifichiamo nuove caratteristiche per tutti i dispositivi, così da offrire un’esperienza di shopping innovativa e di alta qualità che integri smartphone e tablet ai tradizionali desktop.

La crescita del mercato m-commerce in Italia è tra le più rapide in Europa. Le visite da smartphone sono molto frequenti e anche le visite provenienti da tablet sono in crescita.

Immagine per Zalando - Moda e shopping online

Zalando - Moda e shopping online

Zalando SE
Gratuiti

L’app di Zalando è caratterizzata da una navigazione intuitiva, una ricerca veloce e una lista dei desideri flessibile, tutte funzioni che rendono gli acquisti semplici anche su display di dimensioni ridotte. Sono state inoltre implementate funzioni aggiuntive come lo scanner per codici a barre, la possibilità di navigare tra gli ultimi prodotti e le ultime marche visualizzate, oppure l’accesso rapido alle ricerche effettuate in precedenza.

L’applicazione inoltre garantisce lo stesso esclusivo servizio che potete trovare sul sito internet di Zalando, con spedizione e reso gratuiti e con la possibilità di effettuare il reso entro 100 giorni dalla consegna.

Richiede l’iOS 7 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: