HTC lancia il Desire 516, simile all’HTC One ma in plastica ed economico, proprio come l’iPhone 5C

A partire da metà Luglio sarà disponibile in Italia il nuovo smartphone di fascia bassa HTC Desire 516. Circa la questione design, sembra che HTC abbia preso esempio da Apple . La società taiwanese ha ripreso il design di HTC One M8, apportando ovviamente le dovute modifiche. Il nuovo smartphone HTC è infatti munito di una scocca posteriore in policarbonato. Una situazione del genere non è nuova. Apple infatti nel 2013 ha presentato l’iPhone 5C, smartphone con le medesime caratteristiche di iPhone 5 circa il software, ma con una scocca posteriore in policarbonato.

htcdesire516

Tra le caratteristiche principali dello smartphone segnaliamo l’ampio display da 5″ qHD, il processore Qualcomm Snapdragon 200, la batteria da 1950 mAh e la connettività dual sim. Al momento del lancio, la versione Android sarà la 4.3 accompagnata da HTC Blinkfeed. Per quanto riguarda la memoria, lo smartphone avrà 1GB di RAM e 4GB di memoria interna, espandibile tramite memory card fino a 32GB.

V2_Global_6V_White2014Feb12

Questo il comunicato stampa di HTC:

Milano, 3 Luglio 2014 – HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, svela il nuovo smartphone di fascia entry-level, ideato per facilitare la vita delle persone che possiedono due numeri di telefono. HTC Desire 516 è dotato di uno schermo da 5 pollici di alta qualità e di un potente processore con supporto Dual SIM, che elimina l’obbligo di possedere due telefoni differenti per la gestione delle chiamate, dei messaggi e dei dati di due differenti schede SIM.

Sono sempre più numerosi gli utenti che preferiscono tenere separati i contatti di lavoro dai contatti personali e come risultato capito spesso che debbano destreggiarsi tra due telefoni distinti” afferma Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia. “HTC Desire 516 rappresenta una scelta ideale per chi cerca uno smartphone conveniente, ma allo stesso tempo di alta qualità, in grado di ospitare entrambe le SIM per liberare spazio nelle borse e nelle tasche, facilitando così la gestione del lavoro e della vita personale attraverso un unico strumento“.

Che si tratti di scattare foto con gli amici o fare una video chiamata con un cliente, HTC Desire 516 è dotato di un’eccellente capacità di ripresa che permette di catturare i “momenti indimenticabili” con uno standard di qualità incredibile grazie alla combinazione della fotocamera posteriore da 5MP con la fotocamera frontale da 2MP.

Inoltre il Dual SIM rende gli utenti liberi di possedere due telefoni in uno, facilitando il passaggio da due numeri differenti e permettendo di gestire contemporaneamente sia il profilo lavorativo che quello personale, pur mantenendo i due mondi separati.

Disponibilità

Il nuovo HTC Desire 516 sarà disponibile in Italia a partire da metà Luglio.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: