Novità iOS 8 beta 3: iCloud Drive sarà accessibile anche da Windows e da iCloud.com

iOS 8 beta 3 è stato da poco rilasciato e le novità di certo non mancano. Una tra queste è sicuramente iCloud Drive, servizio per archiviare dati e documenti per poi accedervi da altri dispositivi. I file archiviati potranno essere aperti non solo in iOS 8 e OS X Yosemite, ma anche in Windows e sul web.

icloud-drive

iCloud Drive è stato annunciato durante la WWDC. Questa funzione rappresenta una novità circa la sincronizzazione di file tramite iCloud. La nuova interfaccia e le sue funzioni somigliano a quelle di Dropbox, con una cartella centrale che contiene tutti i documenti iCloud in un solo luogo. Ciò garantisce più semplicità e immediatezza rispetto alla versione per iOS 7 e OS Mavericks, dove i documenti iCloud sono organizzati nelle cartelle delle singole app.

Schermata 2014-07-07 alle 21.30.39

Alla WWDC, Apple ha annunciato che iCloud Drive sarebbe stato disponibile per Mac, dispositivi iOS e anche PC. Tuttavia, la descrizione dell’app informa che il servizio sarà accessibile anche dal web. Molti saranno rimasti sorpresi circa la decisione di rendere iCloud Drive disponibile per PC, la versione web offre una maggiore flessibilità.

Attualmente, i documenti iWork sono gli unici file iCloud visibili sul sito ma presto con iCloud Drive si potrà navigare tra cartelle e gestire ogni tipo di file e contenuto archiviato su iCloud.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: