Sony presenta Xperia C3, il selfie smartphone [Video]

Che i selfie siano diventati ormai l’attività preferita di molti lo si deduce dall’ingente quantitativo di autoscatti che vediamo invadere tutte le home dei social network. Tutti, ma proprio tutti, hanno infatti scattato almeno una volta una foto di se, da soli o in compagnia, per poi condividerla con diverse community. Sulla scia dell’enorme successo ottenuto da questa moda, Sony presenta Xperia C3, il cellulare Android pensato per i selfie.

selfie

Quello che fa meritare il titolo selfie smartphone al device è sicuramente la fotocamera frontale appositamente progettata per gli amanti degli autoscatti. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, la fotocamera è dotata di una risoluzione di 5MP e una lente grandangolare da 25mm sul formato da 35mm. Tale caratteristica permette una migliore e più ampia inquadratura del soggetto in particolar modo se si pensa alla classica distanza di scatto da braccio dei selfie.

1

Lo scatto può avvenire in diversi modi pensati appunto per le impugnature non classiche: si può ad esempio effettuare un doppio tap sulla back cover. Anche dal punto di vista software Xperia C3 offre numerose possibilità di personalizzazione e ottimizzazione degli scatti attraverso app dedicate.

3_Xperia_C3_White_Tabletop

Tra le restanti caratteristiche tecniche notiamo:

  • Schermo 720p da 5,5 pollici Triluminos Display con Mobile BRAVIA Engine 2
  • Processore quad-core Snapdragon con clock a 1.2GHz
  • 1GB di RAM
  • 8GB di memoria espandibile
  • Wi-Fi, Bluetooth 4.0, supporto DLNA, connettività LTE
  • Batteria da 2.500 mAh
  • Fotocamera posteriore da 8MP con tecnologia SteadyShot e sensore Exmor RS.

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, il device sarà disponibile sul mercato cinese nel periodo di Agosto per poi arrivare negli altri paesi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: