La Apple TV perde mercato in USA. Apple pronta a reinventarla?

I prodotti Apple, e la tecnologia in generale, oggigiorno tendono a entrare in ogni ambito della propria vita, salotto di casa compreso. Proprio per quanto riguarda l’Home Entertainment, alcune recenti statistiche vedono la perdita del mordente di Apple TV rispetto ai principali competitor della categoria negli USA.

apple tv

Secondo quanto un report elaborato da Parker Associates, la perdita di terreno di Apple TV si è tramutata in una sua conseguente discesa dal podio dei device di quella categoria. Competitor come Chromecast e Roku hanno infatti superato il device di Cupertino relegandolo al terzo posto per popolarità e diffusione.

Considerando i dati numerici, il report informa che sia Chromecast che Roku nel 2013 hanno venduto ciascuno circa 3.8 milioni di unità, un dato che risulta ancora più impressionante se si considera che Chromecast è stato lanciato solo a metà anno. Il tasso di vendita del device Apple si è invece stazionato a 2 milioni di unità facendolo quindi superare dai suoi concorrenti.

Per quanto riguarda il primo quadrimestre di questo 2014, i dati che dimostrano che Roku sta battendo Apple TV non solo per popolarità ma anche per uso. Cupertino ha comunque deciso di esportare il device dalla categoria “Hobby”, cosa avrà in serbo per le prossime versioni del device?

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: