L’iPhone 6 ucciderà l’iPad Mini

Dato che le caratteristiche  dei device cambiano e si evolvono a seconda di quelle che sono le esigenze degli utenti, l’integrazione della navigazione internet, delle game app e della visione di filmati sui propri smartphone ha fatto nascere la categoria dei phablet, ibridi tra smartphone e tablet. Proprio in visione di questa categoria di smartphone dalle dimensioni maggiorate, gli analisti si chiedono quale sarà l’evoluzione dei tablet con le specifiche tipo iPad mini.

iphone-6-ipad-mini

Lo stesso iPhone 6, che secondo i rumor pervenuti dovrebbe giungere nella doppia versione da 4.7″ e 5.5″, rientra nella su citata categoria di ibridi. Proprio per la sua vicinanza a quelle che sono le specifiche di un tablet, la società di analisi DisplaySearch pensa che iPhone 6 stesso potrebbe rappresentare un pericolo per la fetta del mercato che sceglie device come iPad mini.

Nonostante gli acquisti siano comunque regolati dalle esigenze del singolo utente, negli ultimi periodi i tablet di dimensioni ridotte hanno subito negativamente l’influsso dei phablet. Nel 2013, infatti le vendite di tablet da 7 ” hanno visto un calo del 58% in favore dell’acquisto di tablet di dimensioni regolari (dagli 8″ ai 10″) come iPad.

Chi sopravviverà a questo scontro che si prospetta si all’interno che all’esterno di Apple?

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: