Apple festeggia il sesto anniversario dell’App Store: Tanti auguri!

Oggi ricade il sesto anniversario dell’App Store, il negozio virtuale in cui è possibile acquistare o scaricare gratuitamente applicazioni aggiuntive per i nostri iPhone ed iPad.

6-anni-di-app-store

A partire da iOS 2.0 infatti, Apple ha introdotto questo store, segnando una vera e propria rivoluzione. Non c’è produttore di sistema operativo che ad oggi non utilizzi un sistema simile per la distribuzione del software, abbandonando le vecchie e limitatissime web-app di una volta.

Ad oggi le applicazioni per iPhone sono oltre 1,2 milioni ed hanno ricevuto più di 75 miliardi di downoad. L’App Store ha fatto in modo che 9 milioni di sviluppatori registrati ricevessero dei guadagni per una cifra complessiva di 15 miliardi, in 155 Paesi.

Un successo senza precedenti, per una creazione che ha reso l’iPhone.. l’iPhone. Tanti auguri App Store!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: