Goodbarber lancia la terza versione del servizio per creare bellisisme applicazioni in pochi minuti

GoodBarber, è la piattaforma leader in Europa nella generazione di applicazioni per iOS ed Android. Permette proprio a chiunque di creare una bellissima applicazione, senza alcuna conoscenza tecnica e di linguaggi di programmazione, bensì soltanto trascinando parti grafiche e scegliendo tra centinaia di template curatissimi. Oggi è stato presentato al mondo GoodBarber 3, un motore ancora più potente e flessibile, che segna cambiamento radicale nell’approccio alla creazione della propria applicazione.

goodbarber

Tutto ha origine dal Design

Il nuovo Goodbarber è basato su 4 passaggi fondamentali. Si parte dal design personalizzato della propria applicazione, si prosegue con l’aggiunta dei contenuti dopodichè sarà possibile visualizzare e testare i risultati della propria creazione ed infine la si potrà pubblicare in App Store o nel Google Play Store. 

GoodBarber 3 ribalta i tradizionali approcci di creazione portando in prima linea la scelta del design. La società ha creato una vasta e dettagliata libreria di modelli contenenti più di 100 template tra cui scegliere, e un percorso in 5 passi per una progettazione rapida e guidata che permetta all’utente di restare concentrato su ciò che darà vita ai contenuti, la user experience.

back-design2

A differenza di altri servizi che permettono di creare applicazioni online, Goodbarber ha alle spalle un team di grafici esperti il cui scopo è quello di farvi creare facilmente un’applicazione che reputerete in primo luogo bella e poi anche super funzionale.

L’anteprima in tempo reale, posizionata al centro dello schermo, e l’app sandbox fungono da sfera di cristallo, offrendo all’utente una prima visione a 360° dell’applicazione durante l’intero processo di creazione.

back-update1

Vi accorgerete che potrete personalizzare i colori di ogni menù o etichetta, la posizione dei vari elementi e perfino la grandezza. Potrete caricare velocemente il vostro logo, le categorie e importare gli articoli da un feed o un blog.

Da oggi anche su iPad

La terza versione di GoodBarber, lanciata proprio oggi sul mercato, offre finalmente il supporto all’iPad. In questo senso, gli sviluppatori si sono sempre rifiutati di offrire un semplice ridimensionamento della versione per iPhone ma adesso il motore di Goodbarber riesce ad interpretare la richiesta in un modo più efficace e potente: viene così introdotto il concetto di adaptive design che fornisce, per la prima volta nella storia degli app builder, una versione perfettamente progettata per iPad.

back-design3

GoodBarber lavora con modelli unici che permettono di avere una visualizzazione ottimale dei contenuti sia su mobile che su iPad; L’utente progetta una versione, e GoodBarber utilizza il giusto modello a seconda del dispositivo utilizzato.

back-design1

Essere presenti sul mobile è fondamentale

Il più grande cambiamento in Goodbarber 3, lo si vede sotto questo aspetto. La società ha analizzato il comportamento degli utenti nell’era post-pc, stabilendo che effettivamente la maggior parte delle persone accede ai servizi attraverso il proprio smartphone o tablet e quindi tramite applicazioni specifiche anzichè i classici siti web. Proprio per questo motivo Goodbarber 3 permette a chiunque di avere un’applicazione con contenuti sempre aggiornati, anche chi non dispone di un sito o di un blog da collegare. La prima presenza si costruisce su mobile e per farlo sono state introdotte nuove ed importanti funzionalità all’interno del CMS proprietario.

back-content2

Attraverso il sito ufficiale Goodbarber, sarà possibile accedere ad un area attraverso la quale potremo aggiungere nuovi contenuti alla nostra applicazione: Articoli, Gallerie, Video, Podcast, Eventi, Mappe, Radio Live, Twitter, Facebook e tanto altro ancora. Non dovremo fare altro che scegliere la sezione, scrivere il testo o trascinare i contenuti multimediali all’interno di un’apposita area e caricarli. Immediatamente ritroveremo gli stessi contenuti sulla nostra applicazione, a disposizione di tutti gli utenti che la scaricano.

back-content4

GoodBarber in breve

GoodBarber è la piattaforma leader in tutta Europa, per la creazione di App Native per iPhone, iPad e Android. Oltre alle nuove funzionalità che abbiamo visto insieme e che si riferiscono alla versione 3.0, Goodbarber permette anche di inviare notifiche push personalizzate, di accedere alle statistiche sugli utilizzatori della nostra App, di aggiungere banner per ottenere una monetizzazione dai download ricevuti e tanto altro ancora. E’ un software davvero completo che permette di creare applicazioni funzionali, comprensive di qualunque funzione, ad un prezzo davvero moderato e ragionevole. È proprio questa completezza di strumenti e servizi che fa di GoodBarber lo strumento migliore per creare un’app di successo.

Se non avete la minima conoscenza in merito alla programmazione ma avete bisogno di un’applicazione bellissima dal punto di vista del design e comprensiva di tutte le funzionalità che desiderate ad un prezzo decisamente contenuto, allora visitate subito GoodBarber, create la vostra app in pochi minuti e provatela gratuitamente, sul vostro stesso iPhone o smartphone, per i primi 30 giorni.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: