iOS 8 è alle porte ma iOS 7 è installato sul 90% dei dispositivi Apple!

Al fine di monitorare il tasso di gradimento di prodotti, app e sistemi operativi è importante se non essenziale effettuare studi statistici ciclici su campioni diversi del mercato. Non è la prima volta che viene monitorato l’uso di un sistema operativo, e non sarà certo l’ultima, ma è il caso di fermarsi e valutare quanto le recenti ricerche sottolineano.

ios-7

Secondo un’analisi di 7 giorni tenuta tramite App Store e terminata il 13 Luglio, infatti, pare che l’uso di iOS 7 abbia raggiunto quota 90% superando i precedenti record.

grafico

Nonostante Apple non abbia dichiarato a quale aggiornamento di iOS 7 siano maggiormente affezionati i fan, come si denota dal grafico la seconda tranche di device che non utilizzano iOS 7 come sistema operativo si basano su iOS 6 e rappresentano il 9% degli utenti. Solo il restante della totalità è fermo a sistemi operativi antecedenti.

Quello che viene spontaneo chiedersi allo stato attuale delle cose è: all’uscita di iOS 8, questa percentuale calerà disastrosamente o gli utenti resteranno fedeli a quello che sembra un sistema operativo con un alto tasso di gradimento?

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: