Touch ID: Apple ha sei mesi di tempo per modificarne il nome

La continua guerra dei brevetti pare non avere mai fine e sopratutto pare non smettere di coinvolgere Apple nelle sue trincee. Oggetto della discussione di questa vicenda è il Touch ID, funzionalità su cui pare che Cupertino abbia intenzione di puntare molto per i prossimi sviluppi, ma diversamente dalle altre sfide il rivale in tribunale non sarà il colosso coreano Samsung.

ipadminitouchid

L’ufficio americano United States Patent and Trademark Office (USPTO), incaricato appunto della gestione brevetti, ha deciso di rifiutare la richiesta di Apple per il brevetto inerente al Touch ID. Secondo quanto riportato nella lettere di rifiuto, infatti, è la compagnia Kronos Inc a detenerne il possesso sotto la voce Kronos Touch ID.

188855

L’ufficio brevetti ha affermato che l’eliminazione della parola Kronos dal su citato brevetto non è sufficiente per evitare che i consumatori confondano le due funzionalità e che quindi Apple ha sei mesi di tempo per rinominare il “suo” Touch ID o, come direbbe il padrino, fare un’offerta a Kronos Inc che non potrà rifiutare.

Come accennato sopra, il Touch ID è un aspetto molto importante del prossimo sistema iOS ed è quindi interessante come si comporterà Cupertino dinanzi a questo problema burocratico.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: